-
  Centro di naturopatia e tecniche olistiche 

www.alberodineem.com

Quando il benessere diventa salute. Discipline Bio Naturali 

MINERALOGRAMMA O ANALISI DEL CAPELLO




Il mineralogramma è un semplice test del capello, grazie al quale è possibile analizzare con grande precisione, grazie a strumentazioni molto sofisticate, la presenza nell’organismo di metalli pesanti estremamente tossici e dannosi (mercurio, alluminio, piombo, cadmio, arsenico, nichel ) e ben 18 minerali ( magnesio, calcio, selenio, ferro, fosfro ecc..) fondamentali per mantenere e sostenere la salute. Basta un piccolo ciuffetto di capelli, pari a 300 mg, per poter scoprire quali metalli e minerali abbiamo nel corpo e, soprattutto,  in che quantità. Cosa succede se abbiamo ad es mercurio od alluminio nell’organismo? Premetto che sono necessari anni di accumulo per generare danni seri alla salute, per cui calma e sangue freddo perché possiamo mettere riparo a quanto scopriremo con l’analisi. Avere alti livelli di mercurio e di alluminio è alquanto facile perché essi sono contenuti nei vaccini, nelle amalgame dentali, nel liquido utilizzato per disinfettare le lenti a contatto, in alcune farine raffinate, in alcuni formaggi, nei deodoranti roll, nelle creme per il viso, in alcuni farmaci molto utilizzati per lo stomaco e in molto altro. Il mercurio è già tossico se presente in ppm (parti per milione) così come l’alluminio. Il primo è neurotossico, favorisce le malattie degenerative a carico del sistema nervoso ,fra cui il morbo di Parkinson, ed è estremamente tossico per i reni, il fegato ed il sangue. Il secondo favorisce ed, a volte, è l’unica causa del morbo di Alzheimer, ed è estremamente dannoso per il cervello, andando ad alterare tutte le facoltà cognitive.


E’ possibile eliminare i metalli tossici? Certo che sì…un’altra volta i rimedi naturali ci vengono incontro permettendo una completa disintossicazione ed eliminazione dei metalli.


Quanto tempo occorre? Dipende dal livello di intossicazione e dal danno prodotto o meno nel tempo, comunque saranno necessari dai 3 mesi fino ad un anno se abbiamo accumulato dosi massicce di tali metalli.


Dall’analisi vediamo anche se abbiamo carenze o eccessi di minerali , ad es potremmo essere carenti di Calcio o Magnesio, che sono fondamentali per avere ossa sane oppure potremmo avere una carenza di selenio che è uno dei più importanti antiossidanti dell’organismo.


Potremmo anche risolvere tante allergie alimentari e non al nichel, scoprendo che ne abbiamo accumulato troppo e l’organismo non lo tollera più.


Insomma, con un piccolo ciuffetto di capelli, puoi tutelarti da patologie molto gravi ed intervenire prima che sia troppo tardi!


Per effettuare l’analisi del capello o mineralogramma, contattate la Dott.ssa Barbara Burroni, titolare del centro di medicina naturale l’Albero di Neem, via della Torricella 8, 50135 Fi. Tel 0550119846-3472341929; mail: info@alberodineem.com


Prezzo : 150 euro