-
  Centro di naturopatia e tecniche olistiche 

www.alberodineem.com

Quando il benessere diventa salute. Discipline Bio Naturali 



Divina Essentia è una erboristeria specializzata e centro di Naturopatia e tecniche orientali ed ha come obiettivo quello di garantire alle persone un ampio ventaglio di scelta all'interno delle discipline olistiche, in modo che ognuno trovi il suo percorso per ritrovare il benessere psico-fisico. La definizione di salute dell'OMS é:”la salute è una condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non è soltanto assenza di malattia o di infermità.L'essere umano è un essere multidimensionale che si compone di quattro livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale; ed è  parte integrante dell’ambiente.


La Naturopatia e le tecniche orientali non sono un'invenzione moderna ma basano le loro tecniche e le loro capacità di diagnosi energetica su tradizioni millenarie che la scienza attuale sta confermando ogni giorno sempre più.


All'interno del centro è possibile trovare professionisti delle discipline bio-naturali, ognuno dei quali è  in grado di aiutare la persona a capire dove risiede il proprio disagio psico-fisico e portarlo ad una consapevolezza maggiore. Non ci soffermiamo sul sintomo, grande campanello d'allarme, ma indirizziamo la nostra attenzione sullo squilibrio che ha portato la persona ad ammalarsi al fine di capirne l'origine.

La diagnosi energetica, di cui si avvale la Naturopatia e le varie tecniche orientali, fra cui il Tuinà ,lo Shatsu, il massaggio Ayurvedico, si basano sulla tradizione millenaria della medicina cinese, fondamento dell'agopuntura.

E' possibile anche, attraverso la lettura dell'iride, conoscere la costituzione dell'individuo e le eventuali debolezze psico-fisiche.

Le tecniche a disposizione per riportare la persona all'equilibrio sono moltissime e spaziano dalla reflessologia plantare, all'aromaterapia, alla fitoterapia, alla floriterapia, al massaggio shatsu, al tuinà, al cranio-sacrale, all'alimentazione naturale, al training autogeno, a tecniche di rilassamento, alla psicoterapia ecc.

E' possibile trovare nel centro anche nuove tecniche energetiche che uniscono la tradizione ai nuovi studi sul neuro-training, come l'EFT (Emotional freedom techniques), in modo da “riprogrammare” i nostri comportamenti automatici negativi ( fumo, squilibrio alimentare, tic..) e renderci liberi di scegliere la nostra vita.